Prosecuzione attività Psicologo, Nota DPR prot. n. 1746 del 26/10/2020
- Dettagli
Al Personale Docente dell'Istituto
Ai Sigg. Genitori e Alunni delle Classi 3^ 4^ 5^ Scuola Primaria
Ai Genitori e agli Alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado
A far data da mercoledì 24/03/2021 proseguirà l'attività della Psicologa Esperta Dott.ssa Mosca Rosa Caterina, individuata in seguito a procedura di evidenza pubblica, Prot. n. 6194 del 28/12/2020, finalizzata ad azioni di supporto per gestire la situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19.
Pertanto, la Dott.ssa Mosca curerà dei Seminari, della durata di n. 2 ore, in presenza, per ciascuna classe in oggetto, sui temi e secondo il calendario riportati in allegato.
Disposizioni sulla modalità di organizzazione dell’attività didattica dal 15 marzo 2021 e fino al 06 aprile 2021. Integrazioni
- Dettagli
Alla cortese attenzione di Docenti, Genitori e Alunni
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
[...]
DISPONE
La DDI (Didattica Digitale Integrata) dal 15 Marzo 2021 al 6 Aprile 2021, secondo le seguenti modalità organizzative:
-Dal 15 Marzo 2021 al 6 Aprile 2021, tutti gli alunni e gli studenti del Comprensivo (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado) seguiranno le attività didattiche a distanza, tramite il ricorso al 100% alla DDI;
-Dal 15 Marzo 2021 al 6 Aprile 2021, potranno seguire le lezioni in presenza, solo gli studenti con DISABILITA’ E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI certificati e anche con un Piano didattico Personalizzato, approvato dal Consiglio di Classe;
-Dal 15 Marzo 2021 al 6 Aprile 2021 i Docenti dei 3 ordini di scuola svolgono il servizio dalle sedi Scolastiche solo nel caso in cui nelle proprie classi siano presenti gli studenti con DISABILITA’ E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI;
-Con riferimento alla Delibera del Collegio dei Docenti del 15 Marzo 2021 che recepisce la Nota n. 662 del M.I. del 12 Marzo 2021, al fine di rendere efficace “Il principio di inclusione degli alunni con disabilità e con Bisogni Educativi speciali” si stabilisce di integrare, utilizzando lo strumento del sorteggio, la presenza degli alunni fino ad un massimo di N. 3 allievi per ciascuna classe/sezione di Infanzia, (BES compresi), secondo le modalità definite dal Collegio dei Docenti.
Le operazioni di sorteggio avverranno, nei rispettivi plessi, alle ore 15.00 del 16 Marzo 2021, alla presenza del Coordinatore di classe/sezione e di un solo Rappresentante dei Genitori. Alla fine delle operazioni verrà redatto apposito verbale, dopo aver verificato la disponibilità alla frequenza in classe delle famiglie degli alunni sorteggiati.
Secondo quanto deliberato dal Collegio dei Docenti del 9/11/2020 (delibera n° 2), si comunica che per la Scuola Primaria, nella classi 1^ saranno attivate 10 ore di attività sincrona, nelle classi 2^ e 3^ saranno attivate 15 ore di attività sincrone; dalla classe 4^ di Scuola Primaria alla classe 3^ di Scuola Secondaria di I Grado, saranno attivate 20 ore di attività sincrona.
Tutte le attività sincrone dovranno essere calendarizzate da ogni Docente nell’ambito del proprio orario di servizio, al fine di evitare sovrapposizioni. Sarà cura dei singoli Docenti predisporre una rimodulazione della programmazione delle diverse materie per il periodo temporale in oggetto e rispetto alla nuova organizzazione oraria della didattica.
Le attività didattiche e le eventuali valutazioni dovranno essere registrate sul registro elettronico, specificando la presenza a distanza degli alunni alle lezioni. Per ciò che concerne la valutazione si dovrà fare riferimento a quanto precedentemente deliberato nel protocollo della DDI.
Si avvisa, inoltre, l’utenza tutta che, l’accesso agli Uffici di Segreteria, è consentito, previo appuntamento, solo in casi urgenti/indifferibili nei seguenti giorni e orari:
• dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30;
• il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Per qualsiasi richiesta o per fissare un appuntamento contattare gli Uffici di Segreteria al numero di telefono 0833/332031 o scrivere una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le suddette disposizioni si applicano dalla data del 15 marzo 2021 e sono efficaci sino al 6 Aprile 2021, salvo successive integrazioni a livello di Istituto e/o ulteriori disposizioni normative a livello nazionale e regionale.
Esami conclusivi del primo ciclo di istruzione e prove INVALSI. Comunicazioni
- Dettagli
Ai Sigg. Genitori degli alunni/e CLASSI TERZE - Scuola Secondaria di Primo grado
Ai Sigg. Docenti - Scuola Secondaria di Primo grado
In allegato la comunicazione relativa all'oggetto.
Convocazione Collegio Straordinario Unitario dei Docenti. Circolare Ministero Istruzione n. 662 del 12/03/2021
- Dettagli
Ai Sigg. Docenti
Scuola Infanzia
Scuola Primaria
Scuola Secondaria di I grado
Il giorno 15 marzo dalle ore 16.30 alle ore 17.30, sulla piattaforma Teams, è convocato il Collegio dei Docenti Straordinario Unitario di codesto Istituto per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Circolare Ministero Istruzione n. 662 del 12/03/2021 con oggetto DPCM del 02/03/2021, art. 43 - alunni con bisogni educativi speciali e alunni con disabilità. Determinazioni.
Classificazione della Puglia in Zona rossa dal 15 marzo 2021- Disposizioni per le scuole di ogni ordine e grado.
- Dettagli
Si allega la nota dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia relativa all'oggetto.
Convocazione Consiglio di Istituto del 18/03/2021
- Dettagli
Ai Componenti il Consiglio di Istituto
Il Consiglio di questo Istituto Comprensivo Polo 3 è convocato per il giorno 18 marzo alle ore 19.00 sulla piattaforma Meet di G-Suite con l'O.d.G. disponibile in allegato.
Disposizioni sulla modalità di organizzazione dell’attività didattica dal 15 marzo 2021 e fino al 06/04/2021
- Dettagli
Alla cortese attenzione di Docenti, Genitori e Alunni
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
DISPONE
La DDI (Didattica Digitale Integrata) dal 15 marzo 2021 al 06/04/2021 secondo le seguenti modalità organizzative:
- Dal 15/03/2021 sino al 06/04/2021, tutti gli alunni e gli studenti del Comprensivo (Scuola Infanzia Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado) seguiranno le attività didattiche a distanza, tramite il ricorso al 100% alla DDI;
- Dal 15/03/2021 sino al 06/04/2021, potranno seguire le lezioni in presenza, solo gli studenti con DISABILITA’ E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI certificati;
- Dal 15/03/2021 sino al 06/04/2021 i Docenti della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado svolgono il servizio dalle sedi scolastiche solo nel caso in cui nelle proprie classi siano presenti gli studenti con DISABILITA’ E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI.
Secondo quanto deliberato dal Collegio dei Docenti del 9/11/2020 (delibera n° 2), si comunica che per la Scuola Primaria, nella classi 1^ saranno attivate 10 ore di attività sincrona, nelle classi 2^ e 3^ saranno attivate 15 ore di attività sincrone; dalla classe 4^ di Scuola Primaria alla classe 3^ di Scuola Secondaria di I Grado, saranno attivate 20 ore di attività sincrona.
Tutte le attività sincrone dovranno essere calendarizzate da ogni Docente nell’ambito del proprio orario di servizio, al fine di evitare sovrapposizioni. Sarà cura dei singoli Docenti predisporre una rimodulazione della programmazione delle diverse materie per il periodo temporale in oggetto e rispetto alla nuova organizzazione oraria della didattica.
Le attività didattiche e le eventuali valutazioni dovranno essere registrate sul registro elettronico, specificando la presenza a distanza degli alunni alle lezioni. Per ciò che concerne la valutazione si dovrà fare riferimento a quanto precedentemente deliberato nel protocollo della DDI.
Si avvisa, inoltre, l’utenza tutta che, l’accesso agli Uffici di Segreteria, è consentito, previo appuntamento, solo in casi urgenti/indifferibili nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30;
- il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Per qualsiasi richiesta o per fissare un appuntamento contattare gli Uffici di Segreteria al numero di telefono 0833/332031 o scrivere una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le suddette disposizioni si applicano dalla data del 15 marzo 2021 e sono efficaci sino al 06/04/2021, salvo successive integrazioni a livello di Istituto e/o ulteriori disposizioni normative e regolamentative a livello nazionale e regionale.
Altri articoli...
- Trasmissione Nota ASL Lecce - Puglia
- Giornata Internazionale della Matematica. Comunicazioni
- Comunicazione chiusura dell'Istituzione Scolastica il giorno 03 aprile 2021
- SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' EDUCATIVO-DIDATTICHE - VACANZE PASQUALI 2021
- Progetto: "La Pasqua ai tempi dei nonni e ai tempi del... Covid. Disegna la tua Pasqua"