OGGI IL DANTEDÌ!!
- Dettagli
Comunicazione giochi matematici
- Dettagli
Agli iscritti ai “Giochi Matematici 2021”
Gentilissimi,
in allegato si invia il “regolamento dei Quarti di finale 27 marzo 2021”, disponibile anche sul sito del Centro Pristem
Si chiede di leggerlo per intero e attentamente perché contiene le norme e le spiegazioni importanti per i concorrenti che parteciperanno alla gara.
Il regolamento sarà disponibile anche sulla piattaforma, nella pagina della gara di ogni giocatore nella sezione "Informazioni aggiuntive".
Un video dai bambini di Via Tagliamento...
- Dettagli
Ringraziamo il sig. Matteo Ciurlia, padre di una piccola alunna della Scuola dell'Infanzia di Via Tagliamento per questo tenerissimo video.
AVVISO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE DOCENTE INTERNO - FIGURA DI SUPPORTO Progetto PON 10.2.2A-FSEPON-PU-2020-335 “Strumenti per tutti”
- Dettagli
In allegato l'avviso relativo all'oggetto.
SCIOPERO GENERALE NAZIONALE DEL 26 MARZO 2021 INDETTO DA VARIE SIGLE SINDACALI - SEZIONE SCUOLA
- Dettagli
Ai Sigg. Genitori degli alunni della Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado
Il 26 MARZO 2021, a causa di uno sciopero del comparto scuola, per l’intera giornata, da parte delle Organizzazioni Sindacali in oggetto, non si assicura il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Classe 3 B Educazione civica - Vivere nella legalità
- Dettagli
Può uno strumento semplice come la lavagna far dialogare due ambienti di lavoro, distanti e diversi? Nella Didattica digitale integrata, abbiamo usato GOOGLE JAMBOARD: alcuni alunni scrivono col gesso sulla lavagna in classe, altri a casa attaccano delle note adesive sulla stessa lavagna virtuale… in tempo reale! La discussione si avvia: ognuno legge, commenta e discute ciò che ha scritto il compagno a casa o a scuola. La classe TERZA B della Scuola Secondaria di primo grado nelle ore di Educazione civica (prof. ssa Gabriella Venuti) ha affrontato, con questa coinvolgente attività, il tema “VIVERE NELLA LEGALITÀ”. Dopo l’attività di brainstorming “Che cos’è la legalità?” la lavagna “condivisa” è stata completata dagli alunni e arricchita con altre attività di ricerca, approfondimenti, riflessioni personali sui personaggi simbolo della lotta alla mafia, sulle associazioni antimafia, sulle varie forme di illegalità e di criminalità, piccola e grande, diffuse in Italia e nel mondo. Queste pagine curate da ogni alunno sono state oggetto di ulteriori riflessioni, perché affrontare questi temi porta tutti ad essere più consapevoli dei grandi vantaggi che derivano dal fatto di VIVERE NELLA LEGALITÀ!
Classe I B Educazione Civica - Diritti e doveri
- Dettagli
La legge più importante dello stato, la Costituzione, afferma, regola e difende i diritti e i doveri fondamentali che fanno di ciascuno di noi un cittadino e garantiscono a tutti libertà, sicurezza, sviluppo della propria persona. Conosci i tuoi diritti fondamentali? Anche tu hai dei doveri con cui contribuisci alla vita comune, in famiglia, a scuola, nella società. Quali sono i doveri fondamentali di un cittadino? Gli alunni della classe Prima B hanno riflettuto insieme, hanno letto e commentato i Principi fondamentali della Costituzione, nelle ore dedicate alla disciplina di Educazione civica dalla prof. ssa Gabriella Venuti. Per farlo, ognuno di loro ha usato una citazione, una riflessione personale, un’immagine simbolo di un DIRITTO e di un DOVERE; poi tutti gli alunni (in classe e a distanza) hanno condiviso il loro lavoro attraverso una “lavagna collaborativa”, una JAM dedicata all’argomento, sfruttando così le ricche possibilità offerte dagli strumenti della didattica digitale integrata. Inserendo note adesive, immagini, brevi testi e mappe gli alunni hanno arricchito la loro sensibilità sul fatto che “Cittadini si nasce… e si diventa!”
Altri articoli...
- Comunicazione modifica calendario scolastico 2020/2021
- A ricordare e riveder le stelle... 21 marzo 2021
- Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA –triennio scolastico 2021-23
- Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado - anno scolastico 2021/2022
- Circ. Interna N. 27 del 19/03/2021 "INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA. COMUNICAZIONI"