CONVOCAZIONE STRAORDINARIA CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 22-02-2021
- Dettagli
Ai Componenti il Consiglio di Istituto
Si comunica che il Consiglio di Istituto è convocato per il giorno 22 febbraio 2021, alle ore 19.45, sulla piattaforma MEET di G-Suite, con il seguente punti all'o.d.g.:
- Ordinanza n.56 del 20 febbraio 2021 del Presidente della Giunta Regionale Pugliese. Determinazioni
Convocazione Collegio Straordinario Unitario dei Docenti. Ordinanza n. 56 del Presidente della Giunta Regionale Pugliese
- Dettagli
Ai Sigg. Docenti
Scuola dell'Infanzia
Scuola Primaria
Scuola Secondaria I grado
Il giorno 22 febbraio delle ore 18.45 alle 19.45, sulla piattaforma Teams, è convocato il Collegio dei Docenti Straordinario Unitario di codesto Istituto per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19. Determinazioni.
Trasmissione dell’Ordinanza n. 56 del 20 febbraio 2021 del Presidente della Giunta Regionale Pugliese.
- Dettagli
Al Personale Docente e non Docente dell’Istituto
Ai Sigg. Genitori e Alunni
Con la presente si trasmette, in allegato, alle SS.VV. l’Ordinanza n. 56 del 20/02/2021 del Presidente della Giunta Regionale Pugliese, avente ad oggetto: “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”, emanata alle ore 14.00 del giorno 20/02/2021.
In particolare, si riportano i primi 2 capoversi della Deliberazione che così recitano:
Con decorrenza dal 22 febbraio e sino a tutto il 5 marzo 2021,
- le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado e i CPIA adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), secondo quanto previsto dal DM 89/2020 recante l’adozione delle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020 n.39, riservando -sulla base della valutazione dell'autonomia scolastica- l’attività didattica in presenza agli alunni per l’uso di laboratori qualora sia previsto dall’ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.
- È data facoltà alle Istituzioni Scolastiche di ammettere in presenza gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’infanzia.
Con riferimento a quanto scritto nel primo e secondo paragrafo della succitata Ordinanza, da lunedì 22/02/2021 e fino al 05/03/2021 sarà consentita la frequenza in presenza, oltre che per gli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali, anche per gli alunni, che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla Didattica Digitale Integrata, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’infanzia.
A tal fine, si chiede, cortesemente ai Genitori dei vari ordini di Scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado), di inviare al Coordinatore di classe (Primaria e Secondaria di primo grado) e alle Docenti di sezione (Infanzia), una email entro le ore 19.30 di oggi 20/02/2021, segnalando specificatamente la volontà di far frequentare in presenza il/la proprio/a figlio/a a scuola e indicando NECESSARIAMENTE le ragioni “non diversamente affrontabili” che sono alla base di tale richiesta.
Di seguito si indicano le possibili situazioni:
- Nel caso in cui non ci siano affatto richieste di frequenza in presenza l’intera classe svolge le attività didattiche a distanza. Secondo quanto deliberato dal Collegio dei Docenti del 9/11/2020 (delibera n° 2), si comunica che per la Scuola Primaria, nella classi 1^ saranno attivate 10 ore di attività sincrona, nelle classi 2^ e 3^ saranno attivate 15 ore di attività sincrone; dalla classe 4^ di Scuola Primaria alla classe 3^ di Scuola Secondaria di I Grado, saranno attivate 20 ore di attività sincrona. Tutte le attività sincrone dovranno essere calendarizzate da ogni Docente nell’ambito del proprio orario di servizio, al fine di evitare sovrapposizioni. Sarà cura dei singoli Docenti predisporre una rimodulazione della programmazione delle diverse materie per il periodo temporale in oggetto e rispetto alla nuova organizzazione oraria della didattica. I Docenti potranno svolgere attività da casa, nel caso in cui tutte le proprie classi siano in modalità di didattica a distanza. Il Coordinatore invierà alla casella di posta elettronica della scuola una email entro le ore 20.00 del 20/02/2021, indicando le risultanze delle richieste delle famiglie.
- Nel caso in cui le richieste di frequenza in presenza degli alunni risultino minori o uguali al 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’Infanzia, compresi i casi di alunni con disabilità e bisogni educativi speciali, sarà consentita la frequenza in presenza degli stessi a partire da lunedì 22/02/2021 e per tutta la vigenza dell’Ordinanza. Il Coordinatore invierà alla email istituzionale della scuola, entro le ore 20.00 del 20/02/2021, le risultanze di tale scelta delle famiglie e contestualmente comunicherà alle stesse la possibilità di frequenza in presenza del/la proprio/a figlio/a. In questo caso si svolgerà didattica digitale integrata secondo i normali orari di servizio per i Docenti nei rispettivi Plessi di appartenenza.
- Nel caso in cui il numero delle richieste superi il 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’Infanzia sarà consentita la frequenza in presenza degli alunni, rispettando l’ordine alfabetico della classe, fino al 50% delle richieste pervenute nella prima settimana, dal 22 al 27 febbraio 2021 e per il restante 50% nella successiva settimana, dal 1° marzo al 5 marzo 2021. Il Coordinatore invierà alla email istituzionale della scuola, entro le ore 20.00 del 20/02/2021, le risultanze delle richieste delle famiglie e contestualmente comunicherà alle stesse la settimana di frequenza in presenza dei propri figli. In questo caso si svolgerà la didattica digitale integrata secondo i normali orari di servizio per i Docenti nei rispettivi Plessi di appartenenza.
Le attività didattiche e le valutazioni degli alunni dovranno essere registrate sul registro elettronico, specificando la modalità di frequenza (in presenza o a distanza). Per ciò che concerne la valutazione, per la scuola Primaria e Secondaria di 1° grado, si dovrà fare riferimento al protocollo della DDI della scuola.
Con riferimento al paragrafo dell’Ordinanza succitata “Le istituzioni scolastiche devono garantire, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, le adeguate condizioni utili a consentire una idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata. Ogni conseguente adempimento, ove necessaria una implementazione tecnologica ai fini della suddetta idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata, deve avvenire con l’urgenza del caso”, si invitano i Sigg. Genitori, in caso di indisponibilità di strumentazioni informatiche e/o connessione dati, a presentare richiesta, alla email istituzionale della Scuola.
Si avvisa, inoltre, l’utenza tutta che, l’accesso agli Uffici di Segreteria, è consentito, previo appuntamento, solo in casi urgenti/indifferibili nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30;
- il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Per qualsiasi richiesta o per fissare un appuntamento contattare gli Uffici di Segreteria al numero di telefono 0833/332031 o scrivere una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si allega: Ordinanza n. 56 del Presidente della Giunta Regionale della Puglia
Convocazione Consigli di Classe - Febbraio 2021. Scrutini I Quadrimestre (Scuola Primaria). RETTIFICA CALENDARIO
- Dettagli
Ai Sigg. Docenti Scuola Primaria
Si comunica la rettifica del calendario dei Consigli di Classe convocati, con nota prot. n. 237 del 16/01/2021 e nota prot. n. 846 del 16/02/2021 e nota 864 del 17/02/2021, sulla piattaforma MEET di G-Suite.
Revoca dello sciopero regionale di un’ora, alla prima ora di lezione, proclamato per il giorno 22 febbraio 2021
- Dettagli
Si allega la comunicazione relativa all'oggetto.
Piano Straordinario di Vaccinazione anti COVID-19 - Aggiornamento vaccini disponibili - Vaccino ASTRAZENECA - Circolare Ministero Salute 0005079/2021 - NOTIFICA - INDICAZIONI OPERATIVE
- Dettagli
All'attenzione del personale docente e non docente che ha aderito alla vaccinazione
Si trasmette, per opportuna conoscenza, la nota prot. n. r_puglia/AOO_082/PROT/12/02/2021/0000746 del Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti della Regione Puglia, recante: “Piano Straordinario di Vaccinazione anti COVID-19 - Aggiornamento vaccini disponibili - Vaccino ASTRAZENECA -
Circolare Ministero Salute 0005079/2021 - NOTIFICA - INDICAZIONI OPERATIVE” e la nota del Ministero della Salute prot. n. 0005079-09/02/2021-DGPRE-DGPRE recante: “Aggiornamento vaccini disponibili contro SARS-CoV- /COVID-19 e chiarimenti sul consenso informato”
PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE DEL 18-02-2021. COMUNICAZIONE RINVIO.
- Dettagli
Ai Sigg. Docenti Scuola Primaria
Si comunica che le due ore di programmazione settimanale previste per giovedì 18 febbraio p.v., non potendo essere effettuate per il concomitante svolgimento degli scrutini quadrimestrali, saranno recuperate secondo la seguente tempistica:
GIOVEDI' 25 febbraio 2021, dalle ore 18.45 alle 19.45;
GIOVEDI' 4 marzo 2021, dalle ore 18.45 alle 19.45.
Altri articoli...
- Convocazione Consigli di Classe Febbraio 2021. Scrutini I Quadrimestre (Scuola Primaria). RETTIFICA CALENDARIO
- Giornata della Memoria 2021 - Lo scrittore Bruno Maida incontra gli alunni delle classi III della Scuola Secondaria di I grado
- Convocazione Consigli di Classe febbraio 2021-Scrutini I Quadrimestre (Scuola Primaria). RETTIFICA CALENDARIO
- Carnevale 2021
- COMUNICAZIONE VALUTAZIONE I QUADRIMESTRE A.S. 2020-2021 - SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO