Lettera del Ministro dell'Istruzione, prof. Patrizio Bianchi
- Dettagli
Si invia in allegato la lettera del Ministro dell’Istruzione, prof. Patrizio Bianchi.
Scuola Primaria. Comunicazione valutazione I quadrimestre 2020/2021
- Dettagli
Ai Sigg. Genitori degli Alunni e ai Sigg. Docenti della Scuola Primaria dell'Istituto
Si comunica che il Documento di valutazione degli Alunni della Scuola Primaria sarà reso disponibile da mercoledì 03 marzo 2021, attraverso il Registro Elettronico: i Sigg. Genitori potranno scaricare il Documento di valutazione, collegandosi al suddetto Registro Elettronico attraverso le credenziali già fornite e cliccando sulla voce di Menu "Esito Scrutini".
Incontro telematico "GASLIGTHING = MANIPOLAZIONE MENTALE"
- Dettagli
Al Personale Docente dell'Istituto
Agli alunni
Ai genitori
Si invitano i Sigg. Genitori, Docenti e Alunni a prendere parte all'incontro telematico "GASLIGTHING = MANIPOLAZIONE MENTALE", promosso dal Lions Club Casarano, previsto per sabato 27 febbraio 2021, alle ore 10.30, su piattaforma Zoom e YouTube al link https://youtu.be/Sv-5AJd3Sfc
Disposizioni sulla modalità di organizzazione dell'attività didattica dal 25 febbraio 2021 al 14 marzo 2021
- Dettagli
Alla cortese attenzione di Docenti, Genitori e Alunni
Si allega la comunicazione relativa all'oggetto.
ORDINANZA N. 58 DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE PUGLIESE - COMUNICAZIONI
- Dettagli
Al Personale Docente e non Docente dell’Istituto
Ai Sigg. Genitori e Alunni
Si informano le SS.VV. che è stata emanata, alle ore 22.42 del 23 febbraio 2021, l’Ordinanza n. 58 del Presidente della Giunta Regionale Pugliese in vigore dal 24 febbraio fino al 14 marzo 2021, che al paragrafo 1 afferma “le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado e i CPIA adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), secondo quanto previsto dal DM 89/2020 recante l’adozione delle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020 n.39, riservando l’attività didattica in presenza agli alunni per l’uso di laboratori qualora sia previsto dall’ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.
Inoltre, la stessa Ordinanza al paragrafo 2 stabilisce che “Le scuole dell’Infanzia, le Istituzioni scolastiche del ciclo primario e i CPIA ammettono in presenza tutti gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata”.
Le SS.VV. sono pregate, inoltre, di prendere visione dei dati relativi alla situazione del contagio allegati all’Ordinanza in oggetto.
Si invitano, pertanto, i Sigg. Genitori che, “per ragioni non diversamente affrontabili”, decidano di far frequentare i propri figli alle lezioni in presenza, di inviare IMPROROGABILMENTE entro le 20.00 del giorno 24 febbraio 2021, una email all’indirizzo istituzionale dell’Istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., includendo necessariamente le “ragioni non diversamente affrontabili” di tale richiesta.
La succitata Ordinanza al paragrafo 6 afferma che “Le istituzioni scolastiche devono garantire, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, le adeguate condizioni utili a consentire una idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata. Ogni conseguente adempimento, ove necessaria una implementazione tecnologica ai fini della suddetta idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata, deve avvenire con l’urgenza del caso”.
Si invitano, pertanto, i Sigg. Genitori, in caso di indisponibilità di strumentazioni informatiche e/o connessione dati, a presentare richiesta, alla email istituzionale della Scuola.
Si avvisa, inoltre, l’utenza tutta che, l’accesso agli Uffici di Segreteria, è consentito, previo appuntamento, solo in casi urgenti/indifferibili nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30;
- il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Per qualsiasi richiesta o per fissare un appuntamento contattare gli Uffici di Segreteria al numero di telefono 0833/332031 o scrivere una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Trasmissione dell’Ordinanza n. 58 del 20 febbraio 2021 del Presidente della Giunta Regionale Pugliese
- Dettagli
Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19
IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE
[...]
EMANA
la seguente ordinanza
1. Con decorrenza dal 24 febbraio e sino al 14 marzo 2021, salvo quanto previsto ai successivi punti 2 e 3, le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado e i CPIA adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), secondo quanto previsto dal DM 89/2020 recante l’adozione delle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020 n.39, riservando l’attività didattica in presenza agli alunni per l’uso di laboratori qualora sia previsto dall’ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata;
2. Le scuole dell’Infanzia, le Istituzioni scolastiche del ciclo primario e i CPIA ammettono in presenza tutti gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata;
3. Le Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado ammettono in presenza tutti gli studenti che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, nel limite del 50% della popolazione scolastica, possibilmente per ogni singola classe;
4. I dipartimenti di prevenzione delle AA.SS.LL. attuano l’allegato Piano Vaccinale degli operatori scolastici entro la data di scadenza della presente ordinanza e comunicano al Dipartimento della Salute della Regione Puglia e all’Ufficio Scolastico regionale il grado di copertura vaccinale raggiunto, affinché i singoli Istituti scolastici, per disposizione del Dirigente scolastico, possano ritornare all’attività didattica in presenza, una volta completate le vaccinazioni dei rispettivi operatori scolastici che ne abbiano fatto richiesta;
5. Le Istituzioni Scolastiche devono comunicare, ogni lunedì della settimana, all’Ufficio Scolastico Regionale e al Dipartimento della Salute, attraverso la procedura predisposta sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it , il numero degli studenti e il numero del personale scolastico positivi al COVID-19 o in quarantena, nonché tutti i provvedimenti di sospensione dell’attività didattica adottati a causa dell’emergenza Covid.
6. Le istituzioni scolastiche devono garantire, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, le adeguate condizioni utili a consentire una idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata. Ogni conseguente adempimento, ove necessaria una implementazione tecnologica ai fini della suddetta idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata, deve avvenire con l’urgenza del caso.
Convocazione Consigli di Classe. Scrutini I Quadrimestre (Scuola Primaria). RETTIFICA CALENDARIO
- Dettagli
Ai Sigg. Docenti Scuola Primaria
Si comunica la rettifica del calendario dei Consigli di Classe convocati, con nota prot. n. 237 del 16/01/2021 e nota prot. n. 846 del 16/02/2021, nota 864 del 17/02/2021 e nota 940 del 20/02/2021, sulla piattaforma MEET di G-Suite.
Altri articoli...
- CONVOCAZIONE STRAORDINARIA CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 22-02-2021
- Convocazione Collegio Straordinario Unitario dei Docenti. Ordinanza n. 56 del Presidente della Giunta Regionale Pugliese
- Trasmissione dell’Ordinanza n. 56 del 20 febbraio 2021 del Presidente della Giunta Regionale Pugliese.
- Convocazione Consigli di Classe - Febbraio 2021. Scrutini I Quadrimestre (Scuola Primaria). RETTIFICA CALENDARIO
- Revoca dello sciopero regionale di un’ora, alla prima ora di lezione, proclamato per il giorno 22 febbraio 2021