Carnevale in cortile
- Dettagli
Stamattina, durante l’intervallo, col permesso della Dirigente e dopo informazione ai genitori, gli alunni delle classi quarte del plesso di via Ruffano hanno fatto merenda in cortile e si sono divertiti per pochi minuti con le loro maschere speciali, sotto la supervisione delle Docenti Giannuzzi, De Matteis, Picciolo e Borgia. In Arte e Immagiine, nei giorni precedenti, hanno colorato ritagliato e assemblato la maschera di Tutankhamon, il grande Faraone Egizio che stanno studiando in Storia. Opportunamente truccati in classe, col consenso delle famiglie, hanno impersonato questa famosa figura storica e l’hanno anche proposta ai compagni delle altre classi. Con semplicità abbiamo festeggiato il Carnevale. (Ins. Marilena Giannuzzi)
Avvio del Progetto "Latino vivo" - Calendario. Alunni classi TERZE Scuola Secondaria di I grado
- Dettagli
Ai Sigg. Genitori degli alunni
Ai Sigg. Docenti
Classi TERZE della Scuola Secondaria di I grado
Si allega il CALENDARIO del progetto extracurricolare "LATINO VIVO - Lingua e civiltà latine"
Avvio del Progetto "Latino vivo" - Calendario. Alunni classi QUINTE Scuola Primaria
- Dettagli
Ai Sigg. Genitori degli alunni
Ai Sigg. Docenti
Classi QUINTE della Scuola Primaria
Si allega il CALENDARIO del progetto extracurricolare "LATINO VIVO - Lingua e civiltà latine"
I Pagliacci di Carnevale
- Dettagli
Gli alunni della I A di via 4 Novembre, nelle ore di Tecnologia, hanno realizzato questi simpaticissimi pagliacci per festeggiare il Carnevale!
E' carnevale...
- Dettagli
...nella scuola dell'infanzia di via Tagliamento.
Una delle ricorrenze dell'anno più gradite ai bambini è carnevale..... Un momento elettrizzante di allegria, di divertimento, socializzazione e al tempo stesso occasione di esperienze di apprendimento.
Buon Carnevale!
- Dettagli
Il ciclo dell'acqua
- Dettagli
Due alunni della classe 1E della Scuola Secondaria di 1 Grado di Piazza San Domenico, Albano Michael e De Marco Francesco, coordinati dalla prof.ssa Caforio Faustina, hanno realizzato un modello che rappresenta il ciclo dell’acqua. L’argomento ha suscitato particolare interesse negli studenti, che con entusiasmo e creatività hanno realizzato il lavoro e lo hanno condiviso con i compagni, spiegando caratteristiche, proprietà dell’acqua e le fasi di realizzazione del progetto. Una modalità di lavoro in cui i ragazzi non sono semplici spettatori, ma parte attiva del processo di apprendimento.