Scuola Primaria e Secondaria di I grado. Comunicazioni
- Dettagli
Ai Sigg. Genitori degli Alunni
Ai Sigg. Docenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell'Istituto
Si allega la comunicazione della Dirigente Scolastica relativa all'oggetto.
Vademecum per l'accesso alla G-Suite e la partecipazione ad una videoconferenza su "Meet"
- Dettagli
Ai Sigg. Genitori e agli Alunni
Classi Terze - Scuola Secondaria di I Grado
Si allega un tutorial per l'accesso in piattaforma G-Suite e per l'uso dell'applicazione "Meet" in vista della discussione dell'Elaborato Finale.
Cara maestra...
- Dettagli
Care maestre, questo è un pensiero per voi. Quello di oggi è solo un arrivederci, perché noi ci auguriamo di potervi riabbracciare non solo virtualmente, ma anche fisicamente, per concludere il nostro percorso della scuola primaria e prima di intraprendere la nuova avventura della scuola secondaria.
Vi vogliamo bene. Gli alunni della 5/A.
Comunicazioni inerenti le modalità di espletamento dell'esame di Stato del primo ciclo di istruzione e calendario presentazione elaborato finale
- Dettagli
Ai Sigg. Genitori e Docenti delle classi III sez. A - III sez. B - III sez. C - III sez. D della Scuola Secondaria di I Grado
Si avvisano le SS.VV. che le comunicazioni e il calendario relativi all'oggetto sono disponibili nell'Albo Pretorio On Line dell'Istituto.
Un ringraziamento speciale alle nostre immense maestre
- Dettagli
L'ultimo giorno di scuola
- Dettagli
10 giugno 2020: si ricorderà per sempre come la fine della dad. Dopo mesi trascorsi davanti al computer, ad un cellulare, ad uno schermo anonimo, con la maestra da una parte e l’alunno, solo, dall’altra... Dopo mesi in cui non si sapeva cosa sarebbe successo, quando si sarebbe rientrati, quando tutto sarebbe finito... Dopo mesi chiusi in casa, con i genitori a seguire i telegiornali, mentre si faticava a cercare di imparare, completare, disegnare, stare attenti, con la voglia, invece, di tornare a scuola (...chi l’avrebbe mai detto!)... Dopo mesi... ecco , la fine... E allora la commozione prende il sopravvento e la voglia di compagni e maestra da salutare affiora , facendo capolino dal piccolo cuore . Cari alunni, grazie per il vostro impegno, per la vostra perseveranza, per la vostra fervida immaginazione, per l’inventiva, per la pronta risposta ad ogni mia richiesta... Grazie a voi genitori per il quotidiano supporto... Grazie alla nostra Preside per la squisita disponibilità ... Grazie ai colleghi Proff. Carechino e Marra , il vostro lavoro è stato prezioso! Un saluto a tutti i colleghi, compagni di questo difficile viaggio e un arrivederci a settembre.... speriamo...( Ins. Marilena Giannuzzi, Istituto Comprensivo Polo 3, plesso di via Ruffano, classe 4ª B)