Saluto di fine anno scolastico della Dirigente
- Dettagli
Carissimi Alunni,
Genitori, Docenti, Dsga, Personale ATA,
Siamo giunti all'ultimo giorno di scuola.
È tempo di bilanci, di scrutini, di valutazioni, .....di riflessioni.
Ci accingiamo, oggi, a salutare un anno scolastico atipico, difficile, impensabile.
Ciononostante, l'impegno costante degli alunni, delle famiglie e dei docenti e, piu', in generale di tutto il personale scolastico, ha, comunque, garantito la formazione degli allievi, con notevoli sforzi e sacrifici, compatibilmente con le tante e diverse situazioni di contesto familiare, di tipicità di apprendimento dei discenti e di possibili carenze nelle dotazioni di strumentazioni e tecnologie .
Ovviamente, Fare Scuola in presenza è tutta un'altra cosa.
È Energia, Vita, Comunità, Appartenenza, Comunicazione, Condivisione, Inclusione, Emozione!!!
Soprattutto, è "CRESCERE INSIEME ", "CONOSCERE", al di là di se stessi, al di là dei dispositivi digitali, dei confinamenti reali o virtuali che possano essere.
Triste è stato vivere la Scuola, in questi ultimi tre mesi, come in un deserto arido, senza luce, colori, fiori, con continue incertezze sul futuro.
Mi auguro che si possa, pienamente, ritornare alla NORMALITÀ.
Potersi ritrovare, cari Alunni, già da Settembre nelle aule, nella massima sicurezza e tranquillità, per riprendere, tutti quanti insieme, nella Grande Famiglia della Nostra Scuola, il percorso di crescita formativa, verso traguardi culturali di eccellenza.
Un sentito grazie esprimo ai Docenti per l'impegno profuso nelle attività della didattica a distanza, in modalità di lavoro, mai prima, vissute e sperimentate.
Un doveroso ringraziamento intendo rivolgere, inoltre, a tutti i Genitori degli alunni della nostra scuola, in quanto hanno collaborato con il corpo docente, in modo costante e proficuo.
In ultimo, desidero ricordare la Grande, Sensibile, Straordinaria Prof.ssa Claudia Marini che, purtroppo, prematuramente, ci ha lasciati, qualche giorno fa.
Continuerà a vivere nei nostri cuori il suo ricordo, la sua generosità ed il profondo affetto che la legava agli alunni della nostra scuola, nel suo ruolo di Responsabile della Biblioteca e nelle sue innumerevoli proposte e contributi migliorativi dello spazio dedicato alla lettura dei nostri ragazzi.
Il mio auspicio, infine, è di sperare in un Futuro migliore, in tutti i sensi, non solo in ambito scolastico.
Buona Vita a Tutti!!!
Un abbraccio commosso dalla Vostra Preside.
Rita Augusta Primiceri
Classe 1A di via Ruffano - A.S. 2019/2020
- Dettagli
Avevamo appena cominciato a conoscerci quando tutto, improvvisamente, è cambiato.
La nostra routine, il saluto quotidiano, gli abbracci mattutini, i piccoli rimproveri, le corse all’uscita dalla scuola...tutto cancellato.
È quando tutto diventa “straordinario” che ci si rende veramente conto di quanto tutte queste piccole cose siano importanti ed essenziali.
Siamo stati lontani, è vero, ma sempre vicini con il cuore
Didattica a distanza
- Dettagli
I bambini e le insegnanti della classe V A di via Ruffano augurano buone vacanze
- Dettagli
Alla Dirigente che ci è stata vicina in questo periodo particolare supportandoci in tutte le nostre iniziative e scelte, ai genitori che sono diventati compagni di classe dei loro figli e ai bambini che hanno dato il meglio in ogni fase delle attività GRAZIE E BUONE VACANZE
Adempimenti di fine anno scolastico 2019/2020
- Dettagli
Ai Sigg. Docenti
Scuola dell'Infanzia - Scuola Primaria - Scuola Secondaria I Grado
Si allega la circolare relativa all'oggetto.