Giornata Mondiale del Diabete
- Dettagli
Oggi 17 novembre 2018, nell'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Polo 3, in occasione della giornata mondiale del diabete, si è tenuto il Seminario promosso dall' Associazione Lions Club Casarano. Sono intervenuti: il Sindaco del Comune di Casarano, le dott.sse Giuliana Cardinale (Dirigente Medico del Centro Antidiabetico Pedriatico Provinciale" F.Ferrari" di Casarano) e Rosa Riontino (Biologa Nutrizionista del Centro Provinciale "F. Ferrari" di Casarano) e, come rappresentanti Lions, le dott.sse Tiziana Marigliano e Gabriella Marrella. Sono state affrontate le tematiche relative al diabete infantile e i ragazzi delle classi quinte si sono dimostrati interessati e partecipi all'iniziativa. Tante sono state le domande fatte dai nostri alunni alle quali le dottoresse, soddisfatte del coinvolgimento, hanno risposto in maniera esaustiva.
L'autunno... tra arte e poesia
- Dettagli
Nelle classi quarte di P.zza San Domenico e di Via Quattro Novembre è stato sviluppato un percorso interdisciplinare sull’autunno attraverso l’utilizzo di vari linguaggi.
Gli alunni hanno “assaporato” i cambiamenti stagionali legati alla stagione autunnale attraverso la lettura, la comprensione e l’analisi di varie tipologie testuali e attraverso l’utilizzo di nuove tecniche grafiche.
In particolare la poesia “Paesaggio” di F. G. Lorca ha offerto ai ragazzi la possibilità di rappresentare contestualmente, attraverso il linguaggio iconico e verbale, il messaggio che il poeta ha voluto trasmettere. Ognuno di loro, infatti, ha utilizzato colori e tecniche che meglio hanno espresso emozioni, stati d’animo e sensazioni provate. Questi alcuni degli elaborati prodotti….
San Martino in via Ruffano
- Dettagli
Nella SCUOLA DELL'INFANZIA DI VIA RUFFANO si è festeggiato San Martino.
ELEZIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO (25-26 Novembre 2018)
- Dettagli
Ai Sigg. Genitori
Si riportano, in allegato, gli articoli dell'O.M. 215/1991 riguardanti le modalità di voto per il rinnovo del Consiglio di Istituto, i giorni 25 e 26 novembre 2018.
Si ribadisce, inoltre, che i seggi presso i quali esercitare il diritto-dovere di voto sono ubicati nei Plessi così come di seguito indicati:
- SEGGIO N. 1, presso l'Edificio della sede centrale di PIAZZA SAN DOMENICO, dove si recheranno a votare i GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI "VIA QUATTRO NOVEMBRE", DELLA SCUOLA PRIMARIA "VIA QUATTRO NOVEMBRE", DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO DI "PIAZZA SAN DOMENICO" e tutta la componente personale Docente e ATA.
- SEGGIO N. 2, presso l'Edificio della Scuola Secondaria "VIA RUFFANO", dove si recheranno a votare i GENITORI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA "VIA RUFFANO", DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA "VIA TAGLIAMENTO", DELLA SCUOLA PRIMARIA "VIA RUFFANO" e DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO "VIA RUFFANO".
Giornata mondiale della vista: prevenzione e screening
- Dettagli
Il 12 Novembre 2018, in occasione della giornata della vista, i bambini di 5 anni della Scuola dell' Infanzia dell'Istituto Comprensivo Polo 3 G. Galilei di Casarano, hanno potuto effettuare lo screening per l'individuazione della ambioplia. Si ringrazia Lions Club Casarano per aver offerto tale opportunità ai nostri piccoli alunni.
Comitato per la valutazione. Scelta Componente Docente
- Dettagli
Si comunica che la Legge di riforma "La buona scuola", Legge 107/2015, all'art.1 comma 129, prevede che in ogni istituzione scolastica sia individuato il Comitato per la valutazione dei Docenti che ha durata triennale ed è composto tra l'altro da:
- tre docenti dell'istituzione scolastica, di cui due scelti dal Collegio dei Docenti e uno dal Consiglio d'Istituto;
- due genitori della Scuola dell'Infanzia e del Primo Ciclo eletti dal Consiglio d'Istituto.
Stante la necessità di individuare, in seno al Collegio dei Docenti, i componenti che faranno parte del succitato Comitato, si chiede alle SS. VV. di avanzare la propria candidatura a ricoprire il ruolo di componente all'interno del Comitato per la valutazione, entro il 17 Novembre 2018.
Il Collegio dei Docenti, nella prossima seduta, sulla base delle candidature presentate, procederà alla scelta dei Docenti.