Comunicazione sospensione attività didattiche
- Dettagli
Ai Sigg. Genitori
Ai Sigg. Docenti
Si comunica che, con riferimento al calendario scolastico approvato in seno agli OO.CC., le attività didattiche a distanza sono sospese il giorno 20 aprile 2020.
Le lezioni riprenderanno, nella medesima modalità a distanza, il 21 Aprile 2020.
Misure organizzative connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 a seguito del DPCM 10 aprile 2020
- Dettagli
Al Personale Docente
Al Personale ATA (compreso il Personale utilizzato)
Agli Studenti e ai Genitori
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DISPONE
che si intende integralmente richiamata, a far data dal 14 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020 o diversa data stabilita dagli Organi competenti e comunque fino ad un giorno antecedente la ripresa delle attività didattiche in presenza, la gestione organizzativa nel periodo dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, disponibile in ALLEGATO.
Trasmissione del DPCM 10/04/2020
- Dettagli
Al Personale Docente e non Docente dell'Istituto
Si trasmette, in allegato, alle SS.VV., il DPCM 10/04/2020 concernente ulteriori disposizioni urgenti in materia di prevenzione “COVID-19”, con invito ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite.
Il Presepio Pasquale
- Dettagli
La Pasqua ha rivestito da sempre, per i nostri piccoli alunni, una tappa importante tra le festività celebrate durante l’anno scolastico: gli approfondimenti sulla Settimana Santa, a partire dalla Domenica delle Palme, hanno dato spunti di riflessione sia in Religione, sia in Italiano, sia in Arte e Immagine, con i disegni dei vari momenti che caratterizzano il percorso di Gesù verso la Croce. Quest’anno ho voluto proporre ai miei alunni della 4ª B del plesso di via Ruffano, un percorso a tappe che li ha portati a realizzare , per la prima volta, il loro Pasquepio personale: questa attività li ha molto motivati e ha dato risultati veramente interessanti. Il Pasquepio, come potrete vedere nei loro lavori, è un Presepio Pasquale, nel quale sono illustrati i vari momenti della Settimana Santa, per arrivare alla Risurrezione. Alla fine i miei alunni affermano la loro voglia di esserci, sempre e comunque, ed io con loro!Auguro a tutti la forza di continuare a resistere, con l’aiuto del Risorto. (Ins. Marilena Giannuzzi)
Messaggio della Dirigente Scolastica
- Dettagli
Quest'anno la Pasqua è diversa!
Sì.......! Molto diversa!!!
Ne siamo tutti consapevoli.
Ma gradisco, con maggiore intensità, far giungere a Tutti, ed in particolare, ai Nostri Alunni, Genitori, Docenti e Non Docenti il mio Augurio di Speranza, Serenità e Pace!
Che il cammino di sofferenza, che stiamo vivendo nel Nostro Paese e nel Mondo intero, possa avere presto termine e si possa ritornare alla preziosa normalità!
Si possa poter esprimere il Nostro affetto con abbracci, strette di mano, sorrisi sereni, rassicuranti e vicini.
Si possa ritornare a riempire la Scuola di Colore, Musica e Gioiosa presenza dei Nostri Bambini e Ragazzi.
Si possa continuare a pensare e costruire Futuro, in una dimensione serena, senza più angosce e paure!
Colgo l'occasione per esprimere un sentito e sincero ringraziamento ai Docenti e ai Genitori, che si sono adoperati ed impegnati, con grande energia, nel supportare i Nostri Alunni in una nuova dimensione di apprendimento.
Auspico che la Pasqua sia, quanto mai, autentica nel cuore di ciascuno di noi, ci doni fiducia nel domani, ci fortifichi nel considerare e attribuire valore alle cose belle e semplici della vita come, ad esempio, il sorriso spontaneo e felice di un Bambino.
Pasqua di Rinascita, quindi!
AUGURI a TUTTI
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Rita Augusta PRIMICERI