GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
- Dettagli
Dopo una conversazione guidata riguardante la commemorazione dei diritti delle donne, i nostri bambini ed i particolare le bambine hanno dimostrato profonde riflessioni riguardanti questa giornata. Abbiamo capito che tutti abbiamo dei sogni e dei desideri e che ognuno può realizzare i propri progetti a prescindere che sia un maschietto o una femminuccia. Da questi pensieri hanno preso forma dei lavori bellissimi, dove le nostre bambine si vedono già dottoresse o consulenti del lavoro, professioni ,un tempo, legate alla sfera maschile. Come educatrici questo ci fa ben sperare in una generazione di donne i cui diritti non dovranno essere messi in discussione. Che le nostre piccole mimose possano sbocciare in un futuro più equo ed accogliente.
8 Marzo 2023
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
A tutte le Donne grandi e piccine …AUGURI!
SCUOLA DELL’ INFANZIA
VIA TAGLIAMENTO
Auguri a tutte le donne
- Dettagli
Per la ricorrenza della giornata internazionale della donna, le bambine e i bambini, della scuola dell'infanzia di via IV NOVEMBRE, hanno "messo mano" alla realizzazione dei cartelloni per rispondere all'invito dell'amministrazione comunale e promosso dalla nostra Dirigente Scolastica. Inoltre hanno realizzato un segnalibro, con il fiore simbolo della festa, da donare alla prima donna con la quale ci si relaziona venendo al mondo e idealmente a tutte le donne. L'insegnamento che le insegnanti con conversazioni ed esempi hanno cercato di trasmettere ai piccoli alunni è stato quello di considerare LA DIVERSITÀ DI GENERE UN VALORE AGGIUNTO. Auguri a tutte le donne
I DIRITTI DELLE DONNE
- Dettagli
Perché Festa, oggi? Così tutti indìcano l’odierna giornata, nella quale, invece, si dovrebbero ricordare i diritti delle donne, spesso negati, universalmente da sempre sminuiti, per quanto presenti sulla carta, una sorta di limbo nel quale galleggiare sperando nella bontà d’animo degli uomini… Noi ci siamo, esistiamo al pari dei maschi, lavoriamo, sbagliamo, amiamo, soffriamo…ma ci siamo, e grande è il nostro ruolo se abbiamo, tra gli altri, anche il primario compito di accogliere e trasmettere la vita. E allora forza, coraggio, andiamo avanti e cerchiamo di trasmettere ai piccoli i grandi valori della Costituzione, che i nostri Padri hanno ben riassunto nell’ art. 3 :” Tutti hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso…”. Questo cerco di fare con i miei splendidi alunni…. e non solo oggi,!GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLA DONNA. ( Ins. Marilena Giannuzzi, con gli alunni della cl. 2ª B, Scuola Primaria, Plesso di Via Ruffano, Polo 3, Casarano. )
QUARTI DI FINALE DEI GIOCHI MATEMATICI
- Dettagli
La lettura è il cibo della mente, insegna a volare e a superare i limiti
- Dettagli
I bambini della classe IV A del plesso di via Ruffano si dedicano a tale attività con curiosità e passione e, in una settimana dedicata interamente alla lettura, hanno presentato i loro libri preferiti ai compagni coinvolgendoli nelle loro “avventure”.
VIDEO 1 VIDEO 2 VIDEO 3 VIDEO 4 VIDEO 5 VIDEO 6 VIDEO 7 VIDEO 8 VIDEO 9 VIDEO 10
VIDEO 11 VIDEO 12 VIDEO 13 VIDEO 14 VIDEO 15 VIDEO 16 VIDEO 17 VIDEO 18 VIDEO 19
Progetto "Pronti partenza...via"
- Dettagli
Assemblea sindacale Regionale a distanza del 07 marzo 2023. Organizzazione Sindacale: CISL SCUOLA PUGLIA. Rettifica orario uscita classe 3^ A Via Quattro Novembre
- Dettagli
Ai Sigg. Genitori
Ai Sigg. Docenti
Si comunica che per consentire la partecipazione del personale docente e non docente di questo Istituto all’assemblea sindacale indetta dall’ Organizzazione Sindacale della Scuola, la classe sottoindicata, osserverà, in data 07/03/2023 , il seguente orario di uscita:
Scuola Primaria “Via Quattro Novembre”
Classe: 3^A
Orario di uscita: 11,45
Altri articoli...
- "La giornata del ricordo e della pace"
- Primo appuntamento con i laboratori curricolari di greco antico tenuti dal Prof. Giampiero Ruggiero
- Assemblea sindacale Regionale a distanza del 07 marzo 2023. Organizzazione Sindacale: CISL SCUOLA PUGLIA
- Prove Invalsi a.s. 2022/2023. Comunicazioni
- Prove Invalsi a.s. 2022/2023. Comunicazioni