Scuola Secondaria di I Grado
Eventi sportivi della scuola secondaria di I grado
Competizioni Sportive dell'a.s. 2023-2024 - prima gara provinciale
- Dettagli
- Categoria principale: Giochi sportivi studenteschi
Giovedì 22 Febbraio 2024 presso il Campo di Montefusco a Lecce si è svolta la prima gara provinciale delle Competizioni Sportive dell 'a.s. 2023-2024.
I ragazzi, seguiti dalle rispettive professoresse di Scienze motorie Ria e Duma, hanno svolto la gara di corsa campestre a cui hanno partecipato 35 scuole di tutta la provincia di Lecce.
Per poco uno dei nostri alunni non ha raggiunto il podio, classificandosi 4° a livello provinciale su 132 atleti. Tutti gli altri hanno egregiamente compiuto il loro sforzo classificandosi ad un livello medio alto, permettendo alla squadra delle cadette raggiungere il 13° posto e 10° posto ai cadetti.
La nostra scuola inoltre parteciperà alla gara regionale il 12 marzo a Monterotondo con due dei nostri alunni.
Un ringraziamento doveroso va a tutti gli atleti per l'impegno profuso, alla Dirigente Rita Augusta Primiceri per aver dato la possibilità ai ragazzi di partecipare a questo evento e al Comune di Casarano per aver messo a disposizione un pullman per accompagnare i ragazzi. Infine ringraziamo di cuore le famiglie per la fiducia data alla nostra Istituzione autorizzando i propri figli a partecipare a tale manifestazione.
Evviva la Vita ....Evviva lo sport
Conclusione Giochi Sportivi Studenteschi
- Dettagli
- Categoria principale: Giochi sportivi studenteschi
Ancora una volta i nostri ragazzi sono stati impegnati nello svolgimento dei Campionati Studenteschi per le specialità di Orienteering e Atletica leggera nella fase regionale. Con questi due importanti appuntamenti, possiamo dire che, si è concluso definitivamente per l'anno in corso, il percorso relativo ai "Giochi Sportivi". Nella specialità di Orienteering l'alunno Vetruccio Mattia, dopo la vittoria assoluta provinciale è approdato alla fase Regionale svoltasi a Brindisi presso il Parco del Cillarese, conquistando anche qui il 1° posto. Mentre nell'ultima gara di Atletica leggera, abbiamo visto due atleti: l'alunna De Masi Martina impegnata nella gara di Velocità 80 m. e l'alunno Tommaseo Edoardo Luigi, impegnato nella gara di Vortex, conquistando entrambi il Primo posto.
Giornate emozionanti per i nostri ragazzi, per le nostre Docenti, per la nostra Dirigente che costantemente ha supportato i ragazzi. Il ringraziamento doveroso va a loro per l'impegno dimostrato e alle loro famiglie per la fiducia data quotidianamente nella nostra Istituzione.
Cogliamo l'occasione per comunicare che mercoledì 7 giugno dalle ore 17,30 alle ore 20,00, in occasione della festa di fine Progetto " Scuola Attiva Junior" verranno premiati tutti i ragazzi che, sia a livello provinciale che regionale, in tutte le specialità dei Campionati studenteschi, hanno raggiunto il podio. Ogni ragazzo riceverà un simbolico gaget offerto dal Comitato Genitori che ringraziamo vivamente per questa costante collaborazione scuola- famiglia. Auguriamo a tutti i nostri ragazzi un buon fine anno scolastico.
Gara provinciale di Orienteering
- Dettagli
- Categoria principale: Giochi sportivi studenteschi
Giochi Sportivi Studenteschi - Gare provinciali di Atletica leggera
- Dettagli
- Categoria principale: Giochi sportivi studenteschi
Giochi Sportivi Studenteschi - Fase Provinciale Atletica leggera
- Dettagli
- Categoria principale: Giochi sportivi studenteschi
Si è svolta il 29 marzo la fase provinciale categoria ragazzi di Atletica leggera su Pista presso il campo Montefusco a Lecce. Diversi dei nostri ragazzi hanno partecipato alla manifestazione portando a casa 4 podi e altri risultati abbastanza soddisfacenti. Siamo contenti dei risultati ottenuti e dell'impegno dimostrato da tutti i ragazzi e ancora una volta ringraziamo i genitori per la fiducia dimostrata verso tutta l'istituzione scolastica. Ringraziamo la Dirigente per l'opportunità data ai ragazzi di partecipare a tale evento, alle prof. Ria e Duma per l'entusiasmo trasmesso e al Comune di Casarano per aver messo a disposizione il pullman. Appuntamento a domani con la categoria Cadetti.