Studenti
Lavori prodotti nel corso dell'anno scolastico
E' arrivato il Carnevale nella Scuola dell'Infanzia di via Tagliamento
- Dettagli
Il Carnevale è una festa molto attesa dai bambini, un momento dedicato al divertimento e alla spensieratezza, dove i bambini e non solo, liberano la loro fantasia.
Tra i colori dei coriandoli e delle stelle filanti nella scuola dell’Infanzia di via Tagliamento, è arrivato il Carnevale dove ogni scherzo vale. Con maschere e cappelli in testa tutto il mondo fa gran festa!
I decompositori
- Dettagli
![decompositori.jpg](images/phocagallery/gallerie_foto/23_24/decompositori.jpg)
Il carnevale nella Scuola dell'Infanzia di via IV Novembre
- Dettagli
Quanti colori e riflessioni ci porta il carnevale, nella Scuola dell'Infanzia di via IV Novembre, dalla giornata dei calzini spaiati alla maschera di Arlecchino, tante sono state le attività svolte e le riflessioni fatte sulla diversità come valore aggiunto. Un percorso gioioso e giocoso per imparare tra forme e arte.
La Festa dell’arancia
- Dettagli
I bambini e le maestre della Scuola dell’Infanzia di via Tagliamento in festa, alla scoperta di un frutto gustoso e ricco di vitamina C: l’Arancia.
I bambini sono stati protagonisti di un’esperienza stimolo di tipo scientifico/laboratoriale, tattile, olfattiva, gustativa, manipolativa, grafico-pittorica.
Si è proceduto con la spremuta. I bambini sono stati invitati ad assaggiare il succo e poi a manifestare le loro sensazioni ed osservazioni : buona ,gradevole , acre, colorata e profumata. Tutti i bambini hanno partecipato con entusiasmo diventando piccoli esploratori di …agrumi
Piano dell'Orientamento. Incontro con la dott.ssa Luisa De Marco
- Dettagli
In linea con il Piano dell'Orientamento del nostro Istituto e come apertura della settimana delle STEM, i ragazzi delle terze classi della Scuola Secondaria di Primo grado hanno avuto l'occasione di conoscere la dott.ssa Luisa De Marco, prima ricercatrice dell'Istituto di Nanotecnologia del CNR di Lecce. La ricercatrice De Marco, grazie ad un finanziamento di 2 milioni di euro stanziati dal Consiglio Europeo della Ricerca, guida un progetto per la realizzazione di batterie ecosostenibili, basate sull'utilizzo di materiale organico, facilmente reperibile e ancor più facilmente smaltibile, una rivoluzione per il mondo della tecnologia. La dott.ssa De Marco, oltre ad aver spiegato ai ragazzi il suo progetto e altre scoperte realizzate nel suo laboratorio, ha parlato loro del fascino della ricerca scientifica e delle sue ricadute nella vita quotidiana di tutti noi, dell'importanza della collaborazione fra diversi studiosi e della formazione continua.