La nostra uscita didattica presso l’orto botanico "La Cutura"
- Dettagli
La nostra uscita didattica presso l’orto botanico “ La Cutura “ è stata per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Via Tagliamento un’opportunità di crescita in quanto, ha offerto svariati stimoli per suscitare nei bambini curiosità, interesse e partecipazione. Far vivere loro esperienze piacevoli a contatto con la natura valorizzando l’aspetto naturalistico dei luoghi in cui viviamo.
Un ringraziamento speciale è rivolto alla nostra Dirigente Scolastica, Rita Augusta Primiceri e a tutte le famiglie degli alunni che hanno riposto in noi fiducia e stima.
Convocazione Consiglio di Istituto del 24/05/2023
- Dettagli
Ai Componenti il Consiglio di Istituto
Il Consiglio di questo Istituto Comprensivo Polo 3 è convocato, per il giorno 24/05/2023 alle ore 17.00 presso il plesso di Piazza San Domenico, per discutere l'O.d.G. disponibile in allegato.
TAGLIA MEDIA CELEBRA IL MAGGIO DEI LIBRI CON UNA GRANDE FESTA
- Dettagli
Per Il Maggio dei libri 2023 appuntamento sabato 20 a Palazzo D’Elia per una serata che vede coinvolti i due istituti comprensivi della città. Sarà una festa a chiusura del ciclo di incontri con i gruppi di lettura Taglia Media, a cura delle docenti Cristina Mottura, Marinella Pastore, Mariagrazia Perrone e Irma Tramanzoli, con la collaborazione delle librerie La Soffitta senza tetto e Dante Alighieri.
LEGGI L'ARTICOLO SU TUTTOCASARANO.IT
Temporanee limitazioni alla sosta ed al traffico veicolare durante i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giovanni Elemosiniere. Anno 2023
- Dettagli
Ai Sigg. Docenti, Genitori e Alunni
Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado
Plesso di Piazza San Domenico
In allegato le comunicazioni in oggetto.
Uscita didattica all'orto botanico "La Cutura"
- Dettagli
Uscita didattica all'orto botanico "La Cutura" per i bambini della scuola dell'infanzia di via IV NOVEMBRE. Tante le scoperte fatte immersi nella natura in una giornata indimenticabile.
PROGETTO BIBLIOTECA DI VIA RUFFANO
- Dettagli
Il nostro progetto prosegue…. Ogni mese dell’anno scolastico prevede un tema da trattare attraverso le letture nelle varie classi. Per il mese di maggio l’argomento scelto è stato la solidarietà e le associazioni di volontariato. Lunedì abbiamo avuto la possibilità di conoscere le attività dell’Associazione AZIONE CONTRO LA FAME, che ogni anno organizza una corsa grazie alla quale gli alunni ricevono denaro promesso che inviano per le attività di solidarietà nei paesi più poveri del terzo mondo. La volontaria Chiara ha esposto le attività di volontariato dell’associazione nelle due classi quinte del plesso di Via 4 Novembre e nelle classi 2ª A e B , 3ª A e B e 4ªB del plesso di via Ruffano. Con video, cartine geografiche, racconti, gli alunni hanno potuto toccare con mano la grave piaga della malnutrizione nel Camerun, paese africano scelto quest’anno per gli interventi. Dopo aver compreso le grandi difficoltà delle persone nell’ approvvigionamento dell’acqua ( una famiglia vive con soli 10 l di acqua al giorno) e nella coltivazione dei campi ( con terra arida perché piove pochissimo), con grande slancio di generosità, e con nostra grande soddisfazione, tutti si sono dichiarati disponibili a donare l’equivalente di paratine, caramelle e gomme per contribuire a salvare dalla malnutrizione tanti bambini meno fortunati. Un altro seme è stato piantato…
( Ins. Marilena Giannuzzi, Referente Progetto Biblioteca di via Ruffano)
UN AMORE INFINITO
- Dettagli
Cosa c’è al mondo più grande dell’amore di una mamma? Per quante ogni figlio e ogni figlia ne combinerà, nella sua vita ogni azione, ogni speranza, ogni sforzo saranno rivolti a loro, senza mai nulla a pretendere… Sempre il suo cuore sarà portato al perdono, sempre nei suoi occhi ci sarà quella luce che vede se stessa riflessa in loro. Auguri,Mamma, auguri a tutte le Mamme del mondo, Auguri a chi non ha potuto esserlo, Auguri a tutte quelle che ormai ci guardano dal cielo. Con amore infinito.
( Ins.Marilena Giannuzzi, cl. 2ª B, scuola Primaria, plesso via Ruffano, Polo3, Casarano)