Mostra dei manufatti artistici
- Dettagli
Sabato 2 Dicembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e Domenica 3 Dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 20.00, vi aspettiamo presso l'Istituto Comprensivo Polo 3 "Galileo Galilei", in piazza San Domenico a Casarano, per la Mostra dei Manufatti Artistici. Donare è la più alta forma d'amore!
Come la cultura araba ha influenzato quella europea e italiana
- Dettagli
Lavoro svolto da Alessia e Sofia della Classe 1^C - Scuola Secondaria di Primo Grado.
Clicca qui per le altre foto.
Il Minore e le Regole - Importanza del ruolo genitoriale
- Dettagli
L'Istituto Comprensivo Polo 3 "Galileo Galilei", con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Lecce e del comune di Casarano, organizza un incontro di studi martedì 28 novembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso l'auditorium comunale "G. Pisanò".
"Un giorno con la regina" - Virtù del miele e delle api alla portata dei più piccini
- Dettagli
Tre laboratori didattici per promuovere il consumo di miele e le sue proprietà nutrizionali. Protagonisti del progetto "Un giorno con la regina", interamente dedicato all'apicoltura salentina, sono gli alunni degli istituti Polo 1 e Polo 3 di Casarano, Polo 2 di Taurisano, "Italo Calvino"di Alliste e della scuola dell'infanzia paritaria "Santa Rita" di Ugento.
Clicca qui per le altre immagini.
Progetto "Viv(ai)o Mammarao"
- Dettagli
Il 21 di Novembre, alcuni alunni delle Classi Prime, della Scuola Secondaria di Primo Grado, del nostro Istituto, hanno partecipato ad una manifestazione promossa dall'Ente Santa Cecilia, presso il quartiere Mammarao, nell'ambito del Progetto "Viv(ai)o Mammarao".
In occasione della giornata sui "Diritti dei Bambini", sono stati organizzati tre laboratori creativi e i nostri ragazzi hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alle attività relative al tema "Diritto alla Famiglia".
Clicca qui per tutte le altre foto.
DALL'UVA .....AL VINO!
- Dettagli
Nel mese di ottobre gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria di Piazza San Domenico e di Via 4 Novembre hanno vissuto un'esperienza laboratoriale per conoscere attivamente le fasi della produzione del vino.
E' stato molto interessante e divertente; gli alunni hanno pigiato con forza l'uva e, con curiosità, hanno osservato il mosto nei contenitori, utilizzando i cinque sensi. Alla fine del lavoro sono stati molto contenti e soddisfatti.
Gli alunni sono stati condotti in un percorso curriculare trasversale multidisciplinare, che li ha visti prestare attenzione alle caratteristiche del nostro territorio, alle trasformazioni naturali e a quelle che avvengono per opera dell'uomo, all'ordine cronologico degli eventi, osservando i processi fino all'imbottigliamento del prodotto.
Clicca qui per tutte le altre foto
Cerimonia ufficiale della consegna del 1° Premio del Concorso "Guarda che bello"
- Dettagli
Venerdì scorso, 17 aprile, si è svolta la cerimonia ufficiale della consegna del 1° Premio del Concorso "Guarda che bello" alle classi 2^A e 2^B della Scuola primaria di Via IV Novembre, guidate dalla maestra Roberta Simone.
"Abbiamo partecipato al concorso pensando di avere pochissime possibilità di farcela, trattandosi di una gara a livello nazionale. Poi ci hanno comunicato che eravamo proprio noi i vincitori. Adesso, quasi increduli, abbiamo nelle nostre mani i premi che, dicono, ci siamo meritati.
Grazie ai bambini, ai genitori, ai colleghi, alla Dirigente e a tutti gli operatori della scuola che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato.
E, soprattutto... BRAVISSIMI BAMBINI!
Mille abbracci, baci e complimenti dalla vostra
maestra Roberta"
Clicca qui per tutte le altre foto.
Altri articoli...
- Trofeo Interregionale di Orienteering "Valle Argentino"
- Patto educativo di corresponsabilità
- Convocazione Consiglio d'Istituto del 21/11/2017
- Procedura Manifestazione d'interesse Convenzione ASD Volley 2017-2018.
- FIDAPA BPW-Italy sezione di Casarano (Le) dice NO alla brutale e bestiale violenza contro le donne!